Giro d’Italia 2025, ufficiale la selezione della Jayco-AlUla con Davide De Pretto e Filippo Zana: confermata assenza di De Marchi

Il Team Jayco – AlUla ufficializza i suoi uomini per il Giro d’Italia 2025. Fortemente incentrata sulle montagne, la squadra avrà in Chris Harper il suo uomo di riferimento per la classifica generale, con Luke Plapp e Filippo Zana come luogotenenti, pronti ad avere le proprie occasioni, rappresentando poi eventuali alternative per una possibile buona classifica, come dimostrato lo scorso anno dal campione italiano, in lotta per un posto nei primi dieci sino alla fine in seguito allo sfortunato ritiro di Eddie Dunbar.
“Sono molto felice di essere al via del Giro 2025 – commenta Harper – Sarà la mia seconda partecipazione dopo l’esordio nel 2020. Penso di aver raggiunto un buon livello di preparazione e il mio obiettivo è di crescere gradualmente nel corso delle tre settimane di gara per dare tutto nell’ultima settimana, quando le Alpi saranno decisive. Come sempre, il percorso è molto selettivo e ogni tappa può nascondere delle insidie. Il mio obiettivo è di fare bene in classifica e sono sicuro che assieme alla squadra, che mi sarà di grande aiuto, possiamo ottenere molto”.
Come anticipato, in una squadra che punterà anche sull’esperienza di Michael Hepburn e Koen Bouwman, non ci sarà invece Alessandro De Marchi, che nel suo ultimo anno di carriera non potrà prendere parte al GT di casa, di cui ha indossato in più occasioni la Maglia Rosa in passato. A completare il team australiano saranno inoltre tre debuttanti, Paul Double, Davide De Pretto (tecnicamente l’uomo che ha sostituito De Marchi, guardando alla starlist provvisoria annunciata in precedenza) e Felix Engelhardt, con gli ultimi due che potrebbero avere le proprie occasioni nelle frazioni intermedie, dove provare a far valere anche la propria velocità.
“Abbiamo un gruppo molto forte per il Giro quest’anno – aggiunge il direttore sportivo Davic McPartland – È una corsa molto importante per noi e nella quale abbiamo avuto molto successo in questi anni. Chris Harper sarà il nostro leader per la classifica: il nostro obiettivo con lui è la Top10 e crediamo che sia capace di farlo. Per quanto riguarda il resto della squadra abbiamo costruito una selezione offensiva con molti corridori che hanno una possibilità di vincere una tappa”.
Scegli la tua squadra per il Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 7.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |